hotel cesenatico 3 stelle
MENU

Dalla Granfondo a un gran fritto...


Dopo 200 km in bicicletta lungo i nove colli della Granfondo, direi che vi meritate proprio un gran fritto sul porto canale di Cesenatico.

All`osteria del Gran fritto mangerete un fritto di pesce che difficilmente troverete in altri posti.

Il segreto?

La materia prima di qualità dei pescivendoli Luigi e Massimo e una frittura con aggiunta di latte. Il risultato è un piatto speciale gustoso, croccante e digeribilissimo (al contrario di altri fritti).

L`osteria del Gran fritto è un locale alla mano ma molto curato e accogliente.

Alle pareti troverete le tele colorate diTinin Mantegazza, regista, illustratore, pittore, organizzatore teatrale, storico, giornalista, nonchè famoso per la sua inimitabile creatura «Dodò», indimenticabile protagonista della trasmissione per bambini "L’albero azzurro".

Pensate che ogni vigilia di Natale il pittore Tinin Mantegazza regala all`osteria una delle sue famose tele sul tema fantasioso del mare e in cambio il proprietario del locale, Stefano Bartolini organizza una festa per lui con i suoi mangiari, tanto vino e tanta gente.

Tavoli colorati in legno massello e lampade appese completano l`atmosfera decisamente molto marinara, tipica della tradizione di Cesenatico.

Nel menù troverete oltre al gran fritto ricchi piatti di pesce povero e dei dolci da sballo!

Due consigli:

  1. se ci andate con la vostra compagna e non è molto per "sporcarsi le mani con il pesce", potete ordinare il fritto di pesce senza spine per i vagabondi;

  2. se avete un bambino fategli provare le vere patate fritte quelle piantate della Maria a Bagnarola.

Unico difetto di questo locale è che dovete armarvi di molta pazienza perchè non accetta prenotazioni, ma dopo aver appeso la bici da corsa l`ultimo dei vostri pensieri sarà quello di correre ancora, quindi sedetevi di fronte al locale e mentre aspettate il vostro turno il profumino tipico del pesce fresco vi farà compagnia.

Richiedi Informazioni

Inserire le età dei bambini

Book Now