hotel cesenatico 3 stelle
MENU

Gran Fondo Nove Colli


Quando Nasce la Nove Colli?

Incipit è un raduno cicloturistico di 200 km in Svizzera. Tre dei soci fondatori, delle Fausto Coppi, partono quindi  alla volta di Brunnen per  conseguire  il  famoso  "Brevetto  Alpino". Tornati a Cesenatico esausti ma entusiasti, si misero subito all’opera per creare il “Brevetto Appeninico” e il 20 Maggio del 1971 partì la prima edizione della Nove Colli. "1° AUDAX Cicloturistico di Gran Fondo Sociale". Non solo Gran Fondo ma anche centro di avviamento sportivo dal 1980. È in questi anni infatti, che numerosi bambini vengono "iniziati"  alla  pratica  del  ciclismo e tra questi emergerà Marco Pantani. E’ in questi anni infatti, che un ragazzino  gracile, solo nell`aspetto, di nome Marco  si  mette in mostra e comincia a far parlare di sé. Tra i suoi successi in carriera oltre ad un Giro d`Italia, conquisterà nel "Magico" 1998 la tanto ambita gara francese molto attesa in Italia: il Tour de France. Giunti alla 46° edizione grazie al suo percorso impegnativo, ai suoi scenari incantevoli ma soprattutto ai suoi 12 mila partecipanti  per questo  motivo, Rai Sport 1 ha deciso di trasmettere in diretta le fasi salienti della corsa.

La corsa si divide in due tracciati:

205 km dislivello 3840 m, una gara che mette alla prova qualsiasi atleta, anche i più preparati, ma che indubbiamente regala emozioni indimenticabili;

Nomi colli:

.Polenta - Km. 37

.Pieve di Rivoschio - Km. 65

.Ciola - Km. 76

.Barbotto - Km. 91.1

.Monte Tiffi - Km. 112.8

.Perticara -  Km. 121.8

.Monte Pugliano - Km. 141.50

.Passo delle Siepi - Km. 156

.Gorolo - Km. 176.4

130 km dislivello 1871 m, adatta ai cicloamatori di tutte le età, ma attenzione alla preparazione, che non deve essere assolutamente tralasciata.

Nomi colli:

.Polenta - Km. 37

.Pieve di Rivoschio - Km. 65

.Ciola - Km. 76

.Barbotto - Km. 91.1

Richiedi Informazioni

Inserire le età dei bambini

Book Now