hotel cesenatico 3 stelle
MENU

A Cesenatico il Pesce fa Festa!


La Sagra dedicata al pesce azzurro torna a popolare il porto canale e le vie del centro storico

A cavallo tra il mese di ottobre e di novembre, la Sagra dedicata al pesce azzurro torna a popolare il porto canale e le vie del centro storico. Sarà un weekend di festa all’insegna del pesce, con degustazioni e ricette dell’antica tradizione, fritture in carta gialla dal gusto antico e un’allegra mostra mercato con stand e prodotti da tutto il mondo. Si tratta di un vero e proprio tripudio al pesce di stagione: per tutta la durata della sagra, la città si trasforma in un grande ristorante a cielo aperto con cuochi arrivati perfino da altre città dell’Adriatico e del Mediterraneo.

Un`occasione unica e ghiotta per visitare lungo il porto canale di Cesenatico, monumento realizzato nel Cinquecento a partire dal disegno originale di Leonardo Da Vinci del 1502 e sulla base di un porto canale preesistente.

Potrete assaporare alcuni piatti tipici della cucina marinara romagnola, come gli spiedini di pesce, il fritto misto dell’Adriatico, i passatelli al brodo di pesce ed altre ricette tradizionali rivisitate in chiave moderna o salire a bordo delle motonavi turisticheormeggiate sulla banchina del porto canale disegnato da Leonardo da Vinci e assaggiare le preziose ricette degli chef stellati di Cesenatico.

La Pescheria Comunale resterà aperta eccezionalmente per tutto il weekend per offrire pesce nostrano e freschissimo, appena pescato dalla nostra flotta locale.

Richiedi Informazioni

Inserire le età dei bambini

Book Now