hotel cesenatico 3 stelle
MENU

In bicicletta a Cesenatico tra arte e cultura


L`Hotel Tiffany Resort, bike hotel della riviera romagnola, si trova nella località di Valverde, a circa 2 km dal centro di Cesenatico, città balneare ricca di storia e tradizione e fornita di numerose piste ciclabili, caratteristiche piazzette, musei, chiese, giardini e vie che aspettano solo voi per mostrarvi la loro bellezza e la loro magia. L`hotel sarà lieto di fornirvi biciclette ad uso gratuito con le quali potrete partire per una gita in bicicletta in pieno relax alla scoperta dell`arte e della cultura a Cesenatico. Non occorre infatti pensare per forza a percorsi per persone allenate o ai ciclisti professionisti quando si parla di vacanza in bicicletta!

Il centro storico da scoprire

Percorrendo Viale Carducci, che collega la località Valverde al centro di Cesenatico, troverete da subito il bel Grattacielo, simbolo della Cesenatico moderna, edificato negli anni Cinquanta. In questa parte nuova della città sorgono numerosi alberghi, pub, discoteche ma anche numerosi villini, costruiti nei primi anni del Novecento. 

Proseguendo ed entrando nel cuore della città, scoprirete la bellezza  del Porto Canale, l`asse principale attorno al quale sorge il centro storico, derivante da un progetto di Leonardo Da Vinci. Lungo il Porto Canale è situato il caratteristico Museo Della Marineria, diviso nella sezione di terra e nella particolare e unica sezione galleggiante: dieci imbarcazioni tradizionali dell`Adriatico che in estate vengono attrezzate con le colorate `vele al terzo` decorate con disegni che identificavano le famiglie dei pescatori di un tempo.

Adiacente al Museo della Marineria potrete visitare la Biblioteca della città, nella prestigiosa Piazza Ciceruacchio, dove si trova un piccolo Antiquarium romano con reperti archeologici del  territorio risalenti al periodo tra l’età romano repubblicana e quella imperiale. Interessante sarà anche proseguire la vostra gita in bicicletta in Piazza delle Conserve,  dove sono ancora visibili resti di antiche ghiacciaie, utilizzate un tempo per conservare i prodotti del mare. Non scordatevi di dare uno sguardo alla Chiesa Parrocchiale di San Giacomo, risalente al XVII secolo, in cui vi sono opere di artisti locali.

Le vie del passeggio, dello shopping e... del Pirata

Se vorrete sfruttare la vostra gita in bicicletta per togliervi anche qualche sfizio, lungo Porto Canale (pedonale), in corso Garibaldi, via Armellini, via Moretti e via Baldini si concentrano i negozi e il passeggio e potrete trovarvi un po` di tutto, da negozi di souvenir, a quelli dell`artigianato tipico, all`abbigliamento. D`estate poi, al mercato settimanale di tutto l’anno, si aggiungono diversi mercatini serali: in vendita collezionismo, antiquariato e prodotti naturali. 
Per finire in bellezza la vostra gita in bici non potrete dimenticarvi di visitare lo Spazio Pantani, una struttura sorta per ricordare le memorabili imprese ciclistiche del Campione romagnolo con all`interno cimeli, foto ed autoadesivi. 

Sbizzarritevi e divertitevi a girare in lungo e in largo la bella cittadina di Cesenatico in sella alla vostra bicicletta: quando sarete di ritorno,  l`Hotel  Tiffany Resort sarà pronto a donarvi il relax di cui avrete bisogno con i massaggi e i trattamenti del suo centro benessere, col fresco della sua piscina esterna e i cibi della sua cucina ricca di mare e di sole.

Richiedi Informazioni

Inserire le età dei bambini

Book Now