hotel cesenatico 3 stelle
MENU

Pedalando tra i sapori della Romagna...


La Romagna è una terra vocata al cicloturismo, ricca di percorsi e  itinerari per vacanze in bicicletta dove si può facilmente passare dal mare alla pianura per poi passare alla collina  fino a giungere in montagna, nei fondovalle dell`Appennino.


Trascorrere le vacanze in Romagna, dove la cucina è uno dei pilastri della regione, così come la varietà enogastronomica, grazie alle innumerevoli cantine, è un`ottima idea per chi vuole percorrere gli itinerari ciclistici non solo per ammirare gli splendidi paesaggi che la Romagna ha da offrire ma per conoscere e assaporare anche i piatti gustosi di  questa terra.. la terra del mangiar bene! Direttamente da Cesenatico, si può intraprendere il percorso della celebre “Nove Colli”, un richiamo per migliaia di ciclisti professionisti e non, che attraversa tutto l’entroterra, e rappresenta una sfida per ogni amante della bicicletta, ma anche un’ottima occasione per conoscere i suggestivi percorsi naturalistici, culturali ed enogastronomici di Romagna.

I percorsi enogastronomici della Romagna!

I percorsi attraversano le province di Cesena, Forlì, Rimini e Ravenna, le “città madri” della Piadina, un simbolo della cucina Romagnola che dal 2013 ha ricevuto il marchio IGP (indicazione geografica protetta) e che occupa un posto di rilievo nella cucina Romagnola farcendola con scquaquerone e salumi; tra i pani tipici anche il casereccio Bizulà. Dalla terra arrivano la patata di Montescudo, tartufi e castagne, e il rinomato olio extravergine Dop delle Colline di Romagna. Dalle abili mani delle Azdore nascono, come tradizione, le tagliatelle, i passatelli, gli gnocchi, i cappelletti ,i ravioli e gli strozzapreti.


Sempre da Cesenatico si possono raggiungere in bici i deliziosi borghi di Galeata, Roncofreddo e Bertinoro, patrie dell`Albana un vino dolce, primo vino bianco italiano ad ottenere il riconoscimento D.O.C.G. nel 1987 e il Sangiovese, il vino rosso per eccellenza che sovrasta questa grande terra caratterizzata anche dalla produzione dei vini  Pagadebit, Trebbiano e Cagnina.


Salendo e scendendo per le colline della Romagna si possono assaporare prodotti tipici come il raffinato sale di Cervia, la carne e gli affettati della Mora Romagnola e il formaggio di fossa, uno dei più antichi formaggi dal sapore inconfondibile di cui Sogliano sul Rubicone ne è patria.

Bike Hotel Tiffany e Resort!

Il Tiffany Hotel e Resort, il bike Hotel di Cesenatico, è attrezzato per farvi trascorrere la vostra vacanza in bicicletta in Romagna immersi nella natura, con viste panoramiche che arrivano fino al mare dandovi la possibilità di provare escursioni ricche di emozioni.

Richiedi Informazioni

Inserire le età dei bambini

Book Now