Dopo un`estate rovente, tra vacanze e lavoro, con l`arrivo dell`autunno torna la voglia di sport e movimento. Una delle località più quotate della Riviera Romagnola è la città di Cesenatico che ogni anno viene “invasa” da turisti ma soprattutto da Sportivi.
Settembre è senza dubbio la stagione più adatta per chi ama lo sport. Numerosi sono gli appuntamenti di cicloturismo durante questo periodo perché è uno dei momento più ottimali dell`anno in quanto le temperature non sono ancora troppo fredde e le giornate ancora lunghe.
Tra gli incontri di cicloturismo a Cesenatico, la “Pantanissima” è l`appuntamento più atteso dai ciclisti.
La Pantanissima è la granfondo organizzata dalla fondazione Marco Pantani che ripercorrerà gli itinerari d`allenamento e i paesaggi della Romagna, terra nativa del Campione.
Una gran fondo ciclistica in devozione alle grandi gesta del Pirata, che incontrerete nella ripida salita del Montevecchio in cui si erge il Monumento in onore a Pantani per poi giungere nelle valli del Savio e del Bidente capaci di ricordare l`immenso talento del futuro pirata, ancora adolescente.
E poi di nuovo con la fatica sul Montevecchio prima del ritorno nella pianura di Cesenatico, la Casa di Marco Pantani. Un percorso emozionante tra i ricordi e le fatiche di un vero eroe.
Se ami lo sport, il mare e il relax l`Hotel Tiffany&Resort è il bike hotel di Cesenatico apposta per te! Numerosi sono i servizi dedicati ai ciclisti:
Dopo le fatiche della Pantanissima potrete rilassarvi nella spa e nel centro benessere dell`Hotel Tiffany per recuperare a pieno le energie. Potrete inoltre godervi le vostre vacanze sulla Riviera Romagnola in riva al mare, a pochi metri dall`Hotel, prendendo il sole e magari facendo l`ultimo bagno della stagione!